Un 39enne è stato arrestato a Cagliari con l'accusa di maltrattamenti in famiglia.

Al centralino del 113 è arrivata, nel tardo pomeriggio di ieri, una telefonata con la richiesta di aiuto a seguito di una lite in un'abitazione.

Arrivati sul posto, gli agenti della Squadra volante hanno visto un uomo che si allontanava; a chiamare le forze dell'ordine era stata una donna, madre del fuggitivo, la quale ha raccontato di essere stata aggredita dal figlio, durante un litigio, e di essere stata colpita col bastone di una scopa.

Il marito ha poi confermato quanto accaduto.

Il figlio della coppia è stato fermato dopo un breve inseguimento a piedi, e ha detto che, in effetti, aveva avuto una lite con i genitori, contro i quali, anche poco dopo, in presenza dei poliziotti, ha tentato nuovamente di scagliarsi, minacciandoli.

In seguito agli accertamenti, è emerso che l'uomo, in passato, è stato più volte denunciato dalla madre e dal padre e che nel 2012 era stato condannato a 18 mesi con la condizionale.

La mamma, per le lesioni seguite all'aggressione, è stata portata con un'ambulanza in un ospedale della città, mentre il figlio è stato arrestato e condotto al carcere di Uta.

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata