Proseguono le indagini della Polizia sul tragico omicidio avvenuto nella notte tra sabato e domenica a Cagliari, all’interno del pub Donegal di via Caprera, quando intorno alle 3 del mattino Fabio Piga, ex carabiniere di 37 anni, è stato ucciso con una coltellata che non gli ha lasciato scampo. 

Dopo l’intervento degli agenti, che proseguono gli accertamenti coordinati dal pm Marco Cocco, è stato arrestato il 19enne Yari Fa, accusato di omicidio volontario. 

La ricostruzione dell’accaduto è al vaglio degli investigatori, mentre la città è sotto choc, così come tutti coloro che conoscevano sia Piga che il suo presunto assassino. 

«Due famiglie distrutte», ha scritto sui social la zia del 19enne ed è drammatico anche il racconto di un amico di Piga, il primo che ha provato a soccorrerlo: «Ho fatto tutto il possibile»

Devastata dal dolore anche la compagna del 37enne, cassiera nel locale dove è avvenuto il delitto: «Grazie, mi hai reso felice», il suo messaggio, affidato anche in questo caso ai social. 

contentid/df373e07-c22b-4b54-8037-b33d6de37762
contentid/df373e07-c22b-4b54-8037-b33d6de37762

I dettagli, le testimonianze e la ricostruzione della tragica vicenda negli articoli di Matteo Vercelli su L’Unione Sarda in edicola, sull’app e nell’edizione digitale

© Riproduzione riservata