Nasce la Federazione degli operatori del mercato di San Benedetto di Cagliari, che aderisce alla Confesercenti provinciale.

Si è costituita ieri pomeriggio al Caesar’s Hotel, alla riunione hanno partecipato oltre 40 operatori che hanno affrontato tutte le problematiche che hanno portato questo primo nucleo di commercianti a unirsi sotto l’insegna di Confesercenti, in modo da poter essere seguiti e aiutati.

Presidente della Federazione è Diego Strazzera, operatore dell’area ittica del mercato. Il direttivo è composto da 11 colleghi dei diversi settori: frutta e verdura, carni, pasta e pane.

«È stato un momento di confronto importante per entrare nel dettaglio delle problematiche che riguardano un pezzo importante della città come il Mercato di san Benedetto», afferma Marco Medda, Presidente della Confesercenti Provinciale di Cagliari.

Il mercato, aggiunge, «è un brand che identifica la nostra città, con un suo carattere e le sue peculiarità. Dal suo corretto funzionamento dipende l’economia di un intero quartiere e migliaia di famiglie rientrano sotto la sua sfera di influenza».

La neonata federazione, ha spiegato Medda, «sarà lo strumento principale per avviare i confronti con il Comune di Cagliar al fine di capire se la politica cittadina intende avviare una rivisitazione del mercato che collima con le esigenze degli operatori e, soprattutto, per far si che gli operatori abbiano maggior peso nella contrattazione delle soluzioni per i loro problemi, a cominciare dal rinnovo delle concessioni che è previsto per la fine di quest’anno».

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata