Si addensano le nuvole sulla Sardegna.

Lo segnalano gli esperti de ilMeteo.it, secondo cui a partire da metà settimana si registreranno diversi fenomeni piovaschi sull'Isola, in particolare sui settori più orientali e poi meridionali.

Le temperature, dicono i meteorologi, non caleranno perché in Sardegna come su tutto il Paese "gennaio è iniziato sotto il segno di un grande anticiclone che sembra non abbia voglia di abbandonare né l'Italia né l'Europa".

"Nei prossimi sette giorni, l'alta pressione continuerà a proteggere l'Italia - proseguono - ma verrà lievemente scalfita da correnti più instabili nelle giornate di mercoledì e venerdì".

Il tempo "sarà prevalentemente soleggiato, ma con le nebbie che si faranno via via più presenti al Nord".

Oltre alla Sardegna venerdì il peggioramento è "atteso al Nord-Ovest: la nuvolosità aumenterà diffusamente con qualche pioggia in Liguria e più sporadica sul Piemonte. Nevicate sono attese in Val d'Aosta".

Le temperature "non subiranno particolari variazioni se non aumentare, specie di giorno a partire da mercoledì. Da segnalare che in presenza di nebbia i valori massimi risulteranno piuttosto bassi e solo di pochi gradi sopra lo zero. Questa stabilità atmosferica - è la previsione del Meteo.it - dovrebbe proseguire anche nel weekend e oltre".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata