Si è svolto oggi pomeriggio a Palazzo Bacaredda, a Cagliari, un incontro chiarificatore tra l’Unità di progetto e i rappresentanti dei concessionari durante il quale sono emerse delle precisazioni sull’intervento di riqualificazione del Mercato di San Benedetto.

Alla presenza di Pierluigi Mannino e Umberto Ticca, rispettivamente presidente della Commissione Attività produttive e presidente della Commissione Lavori pubblici, «l'occasione è stata utile – spiegano dal Comune - per chiarire una serie di dubbi e paure dei concessionari, accentuare dalla circolazione di notizie approssimative e imprecise circa gli interventi in programma nella storica struttura di via Cocco Ortu. La scelta di posizionare il mercato provvisorio in piazza Nazzari – viene sottolineato - nasce dall’esigenza di conservarne l’identità costituita dai concessionari, dal quartiere e dai fruitori».

Quindi l’Amministrazione comunale ha risposto a una serie di domande poste dai rappresentanti degli operatori, a cominciare dai costi di trasferimento, che saranno interamente a carico del Comune. «Per quanto riguarda le tempistiche di realizzazione dei lavori, invece, si è convenuto di operare il trasferimento a inizio 2024, dopo l’importante periodo lavorativo natalizio».

Infine, «la realizzazione del mercato provvisorio di piazza Nazzari coinciderà con il completo utilizzo degli oltre 400 parcheggi nell’area di via Sant’Alenixedda».

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata