Medico di base aggredito a Cagliari: è grave, in cella un 47enne
Il paziente, innervosito per la lunga attesa, dopo una discussione con il dottore lo ha colpito procurandogli gravi lesioniUn uomo di 47 anni è stato arrestato e portato nel carcere di Uta per aver aggredito, oggi in tarda mattinata, un medico di base all’interno di un laboratorio medico nella zona di via Santa Maria Chiara a Cagliari.
A quanto si apprende il paziente si è innervosito probabilmente per via dell’eccessiva attesa, e dopo una discussione con il medico lo ha aggredito brutalmente. La vittima è Roberto Sollai: il professionista, portato al pronto soccorso del SS. Trinità dal personale del 118, ha riportato lesioni molto gravi e una lunga prognosi, di decine di giorni.
Sollai, fa sapere la Asl, è stato dimesso in tarda mattinata con «una lunga prognosi e un percorso sanitario complicato che non gli permetterà di lavorare per molto tempo».
Sono intervenuti sul posto anche gli agenti della squadra volante della Questura di Cagliari, che hanno riportato la calma e condotto il paziente in Questura prima di far scattare l’arresto.
L’episodio arriva dopo il caso eclatante di Foggia e in un clima di crescente tensione nei confronti della categoria, che si sta mobilitando anche nell’Isola proprio contro le numerose aggressioni che il personale medico sta subendo un po’ in tutta Italia.
Sull’episodio arriva anche il duro commento dell’assessore regionale alla Sanità, Armando Bartolazzi: «Episodio vile da condannare».