A vele spiegate verso Cagliari.

La nave scuola della Marina militare, l'Amerigo Vespucci, considerato il veliero più bello del mondo, attraccherà domani verso le 8,30 al molo Ichnusa, dove resterà fino a domenica quando, sempre alle otto e trenta, "solleverà l'ancora" per riprendere il suo viaggio in Mediterraneo e negli oceani.

Era già stata ammirata, dai cagliaritani e da tanti turisti, tre anni fa. Ora, ad accogliere i visitatori (sarà possibile salire a bordo domani dalle 15,30 alle 20,30), saranno il capitano di vascello Stefano Costantino e il suo equipaggio, di cui fanno parte anche gli allievi del 26esimo corso di volontari in ferma prefissata della scuola sottufficiali di La Maddalena.

La Vespucci è lunga 82 metri al galleggiamento, ma tra l'estremità del bompresso e la poppa raggiunge i 101 metri. La larghezza è di 15,5 metri e la sua massima immersione è di 7,3 metri. Il dislocamento è di 4.100 tonnellate.