Pirri si veste di magia natalizia e accoglie uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: i tradizionali mercatini di Natale. Tra le luci soffuse e il profumo di festa, la comunità si ritroverà ancora una volta nei suggestivi spazi dell’Ex Vetreria e di Casa Saddi, trasformati in veri e propri scrigni di creatività e intrattenimento.

Ad annunciare gli appuntamenti è Maria Laura Manca, presidente della Municipalità, che ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa: «Anche quest’anno presentiamo il nostro mercatino di Natale, dove saranno protagonisti i nostri hobbisti nel parco dell’Ex Vetreria e nella corte interna per i giorni 13, 14, 15 e 22 dicembre».

Parole che trovano eco in quelle del presidente della commissione attività produttive, Eugenio Spiga: «Siamo felici di offrire alla nostra comunità momenti di intrattenimento e di svago per celebrare la magia tanto attesa di questo periodo dell’anno. Oltre alle esposizioni infatti, ci saranno anche spettacoli a livello amatoriale».

Il mercatino, frutto di una collaborazione attenta e partecipata tra istituzioni locali, artigiani e artisti, promette di regalare emozioni e momenti di convivialità. «È stato un lavoro congiunto tra commissione, consiglio, gli hobbisti e alcuni artisti che hanno fin da subito dato la disponibilità nel realizzare questi eventi», ha spiegato Manca.

L’evento si articolerà in due location: il parco della Ex Vetreria, che ospiterà le bancarelle e gli spettacoli amatoriali nei giorni 13, 14, 15 e 22 dicembre, dalle 10 alle 20, e Casa Saddi, qui l’associazione Symphonia organizzerà la sua esposizione il 14 e 15 dicembre, negli stessi orari.

© Riproduzione riservata