L'assessore Sanna: "Zona bianca a rischio, non rispettate le regole"
Lo sfogo su Facebook dell'assessore e vicesegretario del Psd'AzPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Quirico Sanna striglia i sardi e avverte, "zona bianca a rischio".
L'assessore degli Enti locali, Finanze e Urbanistica, vicesegretario del Psd'Az, in un breve post su Facebook critica il comportamento dei sardi (o almeno di una parte) in queste settimane di zona bianca.
"Il fatto di non rispettare le regole sta mettendo a serio rischio la zona bianca. Serve responsabilità per non dover subire un danno incalcolabile alla già provata economia sarda".
Un commento che arriva nel giorno del monitoraggio della Cabina di regia, che mantiene l'Isola in zona bianca ma registra un aumento di due indicatori fondamentali, l'indice Rt e l'incidenza settimanale dei contagi.
Il primo deve restare sotto quota 1, il secondo sotto i 50 casi ogni 100mila abitanti. Inoltre l'Isola deve essere classificata come Regione a rischio basso.
E se uno solo di questi tre requisiti dovesse venire a mancare, non ci sarebbe neanche il paracadute zona gialla, ma chiuderebbero direttamente bar e ristoranti perché il decreto del governo Draghi rende automaticamente arancioni le zone gialle. A Pasqua, inoltre, sarebbe lockdown, zona rossa come in tutta Italia.
La Sardegna si gioca molto nelle prossime settimane, e l'assessore vuole lanciare un preciso messaggio ai suoi concittadini.
(Unioneonline/L)