«Il progetto del nuovo stadio del Cagliari andrà avanti a prescindere dagli Europei del 2032, così come i piani di sviluppo degli altri stadi». L’ha dichiarato il ministro dello Sport Andrea Abodi, oggi a Cagliari ospite della scuola di formazione politica organizzata dai Riformatori sardi. In ogni caso, ha precisato, «siamo alla vigilia della conferenza dei servizi decisoria e la volontà del Governo di sostenere la candidatura c’è tutta».

Comunque vada, «i progetti degli stadi devono continuare, non solo quelli dei dieci più quello di Palermo che fanno parte dell’agenda europea 2032. Abbiamo bisogno anche attraverso queste infrastrutture sociali rilevanti di dare un senso della modernità della nostra nazione». 

Sulle questioni legate all’America’s Cup, a tutti i dubbi sulla presenza in Sardegna, il ministro ha precisato che «dobbiamo ancora attendere, io nelle prossime settimane verrò a Cagliari a vedere la base di Luna rossa che è un’eccellenza nazionale. Mi auguro che la Sardegna possa svolgere la sua funzione».

© Riproduzione riservata