Euro 2032, esulta anche Truzzu: «Il progetto del nuovo stadio credibile e serio, pronti a partire»
Cagliari nel dossier di candidatura, il primo cittadino: «Ci sono tutte le condizioni per costruire il "Gigi Riva" a Sant'Elia e per iniziare la rigenerazione del quartiere»Anche Paolo Truzzu esulta per lo stadio “Gigi Riva” di Cagliari nel dossier di candidatura per gli Europei di Calcio del 2032.
«Il nostro progetto è giudicato credibile e serio - commenta il sindaco -. Abbiamo lavorato con pazienza e lungimiranza: oggi ci sono tutte le condizioni per costruire lo stadio "Gigi Riva" a Sant'Elia e per iniziare la rigenerazione del quartiere».
«Gli Europei nell'Isola sono una grande opportunità sportiva, sociale ed economica. Non appena la Regione ci trasferirà le risorse, siamo pronti a partire», conclude.
«L'obiettivo di Euro 2032 in Italia, Cagliari c'è ed è una grande notizia» ha detto ieri il patron rossoblù Tommaso Giulini. E ancora: «Da parte nostra impegno e rinnovata fiducia per un lavoro che continua insieme a istituzioni, dirigenti e tecnici».
Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha dichiarato a Unionesarda.it: «Noi dovevamo indicare 10 stadi e quelli sono i definitivi».
(Unioneonline/D)