Il maltempo devasta l'Isola: riapre la 195 VIDEO
Allagamenti, mareggiate e un turista annegato. La Sardegna registra pesanti conseguenze per i forti ventiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È stato riaperto in tarda mattinata il tratto della 195 tra Macchiareddu e Cagliari - dopo che ieri una mareggiata ha portato sulla carreggiata diversi detriti -, il traffico viene deviato verso la zona industriale.
Per raggiungere Cagliari si dovevaattraversare la stradina che taglia in due le saline Conti Vecchi e riguadagnare la 195, oppure seguire le indicazioni per Assemini per poi arrivare al capoluogo attraverso la 130.
I disagi sono stati limitati per il fatto che oggi le scuole sono chiuse ma il traffico ha subito pesanti conseguenze.
Come spiega Anas, i cui uomini e mezzi sono al lavoro per rimuovere i detriti, era stato interdetto il tratto tra il km 6 e il km 9, in direzione Cagliari.
Si contano intanto i danni causati dal maltempo delle scorse ore. Oltre alla tragedia avvenuta a Porto Corallo, dove un turista francese è annegato mentre tentava di entrare in porto con la sua barca e il mare forza 10, c'è tutta la devastazione nella zona del Poetto.
Ma problemi ci sono stati, oltre che a Cagliari, anche a Muravera, Sant'Elia, nel Sulcis, a Sant'Antioco, a Fluminimaggiore, e ancora a Sassari, e a Is Arenas.
(Unioneonline/s.s.)
IL POETTO OGGI:
I VIDEO:
***
***
***
***
***
LE FOTO: