È un turista tedesco di 41 anni, che soggiorna nel campeggio di Is Arenas, il surfista che il giorno di Pasqua ha rischiato di essere travolto dal mare in burrasca e che ha messo a dura prova il servizio di soccorso nell'oristanese.

Nelle sue ricerche, infatti, sono rimaste impegnate per diverse ore alcune la motovedetta Cp della Capitaneria di Porto di Oristano, e due elicotteri della VII Reparto volo della polizia di Fenosu e della Guardia costiera di Decimomannu.

Come ha spiegato il comandante in seconda della Capitaneria di Oristano Giuseppe Siragusa, il turista nonostante le pessime condizioni del tempo, con un vento di oltre 70 chilometri orari, ha deciso di fare un giro nel mare antistante Is Arenas con il suo kitesurf.

In poco tempo si è trovato in difficoltà e non è riuscito a rientrare a riva a causa delle forti raffiche dello scirocco.

La vela del kite si è spaccata e alcuni turisti hanno segnalato la sua scomparsa.

A quel punto sono scattate le ricerche coordinate dalla Capitaneria di Oristano.

Sono andate avanti dal mare e dal cielo per diverse ore sino a quando il turista è stato rintracciato nel campeggio.

Dopo essere stato medicato da una guardia medica per una ferita a una mano, è rientrato sano e salvo nel villaggio.

Dalla Capitaneria arriva l'invito a bagnanti e turisti di non mettersi in mare con questo tempo che rimarrà perturbato anche per tutte le prossime 12 ore.
© Riproduzione riservata