I Progressisti a Solinas: "Pensare ai bambini, centri estivi e scuole all'aperto"
"Non si può pensare a una ripresa senza mettere al centro i bisogni dei più piccoli"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nella fase 2 pensare ai bambini, "fino ad ora dimenticati dal governo e dalla Regione".
Lo chiedono Laura Orrù e Laura Caddeo, consigliere regionali dell'Isola, che hanno proposto a Solinas di prevedere centri estivi e scuole all'aperto per i più piccoli.
"Non si può pensare a una ripresa socio-economica senza mettere al centro i bisogni dei più piccoli", rimarcano, chiedendo al presidente Solinas di "attivare quanto prima progetti pilota che favoriscano la ripresa di momenti ludici e sociali all'aperto, che sono venuti totalmente a mancare in questa emergenza sanitaria".
"Se i bambini saranno costretti a restare ancora chiusi in casa, molti genitori, quasi certamente le madri, saranno costretti a non lavorare. Approfittiamo del buon clima e delle particolari caratteristiche geografiche del nostro territorio per contribuire al benessere psico-fisico dei bambini e, contemporaneamente, dare un vero sostegno ai genitori che lavorano".
Per le due consigliere "non si può aspettare a settembre per pensare alla ripresa delle scuole", e bisogna "differenziare le riaperture su base territoriale". Auspicio già smorzato dal governo. Almeno fino al 18 maggio le regole sono queste.
(Unioneonline/L)