Non ce l’ha fatta Remesha Martin Elvis King, il 31enne colpito da un autobus del Ctm mentre correva verso la fermata in viale Diaz a Cagliari. Il giovane, nato in Burundi ma residente in città da quando era ragazzino, è morto all’ospedale Brotzu dove era ricoverato, in Rianimazione, in condizioni disperate.

I familiari hanno dato il consenso per il prelievo degli organi.

La dinamica di quanto accaduto ieri mattina è stata ricostruita dalla polizia municipale: il 31enne era insieme ad altre due persone in viale Diaz e correva per riuscire a prendere l’autobus alla fermata. A una delle ragazze che era vicina a lui sono caduti gli occhiali e l’uomo si è chinato per raccoglierli. Forse è scivolato dal marciapiede proprio nel momento in cui sopraggiungeva il bus, che lo ha colpito alla testa. Remesha Martin Elvis King è stato inizialmente soccorso da un carabiniere del Radiomobile di Cagliari che gli ha praticato il massaggio cardiaco e poi dai medici dell'ambulanza del 118 che lo ha portato al Brotzu.

Era molto conosciuto a Cagliari, aveva lavorato in alcuni locali come barman e cameriere ed era un volontario e mediatore culturale della Caritas. 

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata