Persone, veicoli, attività commerciali e pubblici esercizi nel mirino della Polizia locale di Cagliari nell'ambito dei controlli sul rispetto delle misure di prevenzione contro il Covid-19.

Oltre 3.500 i cittadini fermati per la verifica delle motivazioni con le quali si spostavano: 130 quelli sanzionati per 373,34 euro.

Qualcuno è stato sorpreso in assenza di esigenze lavorative o di salute, altri hanno dato spiegazioni singolari come un 40enne di Monserrato che ha dichiarato di aver raggiunto Cagliari per acquistare un particolare cibo per gatti che, a suo dire, risultava introvabile nei negozi del suo comune.

Ma gli agenti della Municipale hanno approfondito la questione verificando invece che lo specifico cibo per gatti fosse immediatamente disponibile anche nei negozi di Monserrato. Anche per lui è scattata la sanzione di 373 euro.

In un supermercato alle porte della città, la Polizia Locale ha riscontrato che una addetta alle vendite, a contatto con la clientela, non indossava guanti, mascherina né altro indumento a copertura di naso e bocca, e inoltre non si curava di mantenere la necessaria distanza interpersonale di almeno metro rispetto alle altre persone. Per questo è stato elevato nei suoi confronti un verbale amministrativo di 280 euro.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata