Immediata svolta nell’aggressione finita nel sangue ieri notte in piazza Matteotti a Cagliari: due minorenni algerini sono stati fermati dalla Squadra Mobile. Sono accusati di aver accoltellato un loro connazionale 19enne al volto, sfregiandolo.

Il ferito é stato accompagnato al Santissima Trinità ed è stato operato d’urgenza.  Il giovane è stato trovato a terra dagli agenti delle volanti impegnate nei servizi per la movida. Aveva una profonda ferita dallo zigomo sinistro al mento. Subito individuati alcuni testimoni ascoltati a lungo dagli investigatori della Mobile. 

Si è così arrivati ai minorenni: uno avrebbe sferrato la coltellata mentre l’altro distraeva la vittima. I due ragazzi sono ospiti di un centro accoglienza nel Cagliaritano: sono in stato di fermo per lesione permanente del viso. Sono stati rintracciati proprio nel centro. Ora sono nel carcere minorile di Quartucciu.

Importanti ancora una volta i servizi di controllo predisposti dalla questura nelle zone della movida. Così è stato possibile intervenire rapidamente e avviare le indagini. Come a giugno si era arrivati ai sette fermi, sempre di giovanissimi stranieri, per una rapina con accoltellamento alla Marina.

© Riproduzione riservata