Rissa con pestaggio nella notte nel quartiere della Marina, a Cagliari.  L’ennesimo episodio di violenza è avvenuto intorno all’una tra via Baylle e via Sicilia, dove un gruppo – i testimoni parlano di una decina di persone – ha circondato e picchiato un giovane di circa vent’anni. 

Stando a quanto raccontato da chi ha assistito alla scena il giovane, uno straniero nordafricano, avrebbe fatto irruzione in un locale di somministrazione alcolici della zona, scatenando il caos: avrebbe anche utilizzato dello spray al peperoncino. 

Da qui è scattata la reazione, veemente, di un gruppo di presenti. Il ventenne è stato inseguito e pestato, con calci che lo hanno raggiunto anche mentre era a terra. 

Le urla hanno attirato l’attenzione dei residenti, purtroppo abituati ad assistere a scene di questo tipo nel quartiere. Qualcuno ha chiamato le forze dell’ordine.

Nel frattempo alcuni passanti sono intervenuti in soccorso del ventenne, che ha continuato a minacciare gli avversari. Ma è stato allontanato. 

© Riproduzione riservata