Non erano ancora aperte le procedure di registrazione per i pass del concerto di Capodanno di Marco Mengoni alla Fiera  Cagliari che il sito del Box office, unico canale accreditato dal Comune, era già in crash.  

Il link indicato dal Comune era https://www.boxofficesardegna.it/. Il via libera era previsto per le 16 di oggi. E quando erano le 15,51 il portale mostrava una scritta inequivocabile: “La pagina non funziona”. Stessa situazione dopo il via libera. 

contentid/a6015e3d-fcf8-421b-b468-f4b52e7ffecb
contentid/a6015e3d-fcf8-421b-b468-f4b52e7ffecb

La causa potrebbero essere i troppi accessi da parte di coloro che vogliono accaparrarsi un ticket (fino a un massimo di quattro) per il live della Fiera nella notte di San Silvestro. In teoria, si attendono almeno  20 mila spettatori. E tanti, alla luce delle dichiarazioni dell’assessora alla Cultura Maria Dolores Picciau («Nessun possessore di pass resterà fuori») si sono piazzati davanti a pc e smartphone, per avere la certezza di ottenere il titolo di ingresso.  Ma inutilmente. 

Così ecco che alle 16,14 dal Municipio è arrivata una comunicazione: l’indirizzo a cui collegarsi è diventato il seguente: 
https://www.boxol.it/BoxofficeSardegna/it/event/capodanno-a-cagliari-2024/496998

Qui si può accedere: dopo una prima fase di  selezione dell’ingresso della Fiera preferito, il portale prevede l’invio di un codice per completare le procedure di registrazione al sito: chi non lo è deve attendere a lungo, ma poi si prosegue.  E si arriva al tanto agognato biglietto gratuito. 

++ Notizia in aggiornamento ++

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata