Otto postazioni in città con panca e binocoli sono lo strumento ideale per cagliaritani e turisti che vogliono ammirare Cagliari dall'alto: lo stagno di Molentargius, con i suoi fenicotteri, la Sella del Diavolo, il Golfo degli Angeli, lo stagno di Santa Gilla, ma poi anche il centro storico, il panorama mozzafiato sui quattro lati di Castello.

Il progetto dell'associazione culturale Belvedere potrebbe essere alle battute finali: dopo tre anni, il Comune si prepara a convocare la conferenza di servizi che, salvo ulteriori intoppi burocratici, dovrebbe regalare a Cagliari otto postazioni fisse dove poter ammirare la città e le sue bellezze. "Si tratta di un progetto di valorizzazione turistica e culturale", spiega Tatsiana Drobush, una delle responsabili dell'associazione, "che arrivati a questo punto speriamo possa diventare presto realtà".

"Finalmente Cagliari può utilizzare anche quella risorsa chiamata panorama che ha un valore immenso", afferma Pierluigi Mannino, presidente della Commissione Attività Produttive.
© Riproduzione riservata