Cagliari, due feriti nel peschereccio in fiamme a Sa Perdixedda
L’imbarcazione era ferma per manutenzione: intervento di vigili del fuoco per evitare la propagazione del rogo e l’affondamentoPeschereccio a fuoco oggi pomeriggio a Cagliari, in zona “Sa Perdixedda”.
L’imbarcazione, per cause ancora in fase di accertamento, è stata gravemente danneggiata dall’incendio, che ha sprigionato una densa colonna di fumo nero, visibile da diversi quartieri della città.
Sul posto numerose squadre dei vigili del fuoco per domare il rogo e mettere in sicurezza la zona, evitando che le fiamme raggiungessero altre barche ormeggiate.
(Unioneonline/v.f.)
Hanno riportato ustioni non gravi e una leggera intossicazione i due uomini che questo pomeriggio si trovavano a bordo del peschereccio avvolto dal fuoco mentre si trovava attraccato al molo Sant’Efisio, a Sa Perdixedda, nel porto di Cagliari.
I due stavano effettuando un intervento di manutenzione quando è divampato l’incendio.
Sul posto sono intervenute le squadre specialistiche del nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco, il nucleo nautico, la squadra di terra
del distaccamento portuale e la Capitaneria di Porto.
L’incendio è stato domato in poco tempo, evitando l’affondamento dell’imbarcazione e scongiurando la propagazione delle fiamme ai natanti vicini.
I due feriti sono stati portati in ospedale in codice giallo.
(Unionenline)