Il Comune di Cagliari agisce in maniera tempestiva dopo la tragedia di Ozieri e la morte di Gioele Putzu, il bambino di 9 anni travolto da una porta da calcio mentre giocava con gli amici. L'amministrazione comunale ha richiesto alle imprese appaltatrici di verificare e consolidare le condizioni di sicurezza per tutte le attrezzature sportive e gli arredi delle aree verdi in città. Un'operazione completata nelle scorse ore, che ha riguardato la totalità degli impianti.

«Recependo con tempestività la segnalazione della cittadinanza sulla situazione di sicurezza delle porte di alcuni campi di calcio» commenta l’Assessore allo Sport Giuseppe Macciotta, «abbiamo dato corso immediatamente agli interventi di verifica e di messa in sicurezza necessari. In particolare sono state ancorate stabilmente al terreno le porte dei campi da calcio di via Is Bingias, via Fellini e via Africo».

«Il lavoro dell’assessorato allo Sport», prosegue Macciotta, «in collaborazione con il servizio del Verde, dà seguito a un’impostazione metodologica polivalente consistente nell’assicurare la messa in sicurezza degli impianti sportivi e in una progettualità di più ampio respiro volta alla promozione della pratica sportiva e dell’attività all’aria aperta; alla programmazione e realizzazione di eventi sportivi; alla manutenzione, progettazione e realizzazione di nuovi impianti sportivi comunali e di quartiere».

L'assessore aggiorna anche sulla struttura del pattinodromo di via Rockefeller: «Si stanno portando avanti i lavori di ripristino della recinzione, che potrà consentire una fruizione ottimale e ordinata da parte dei giovani e delle società sportive».

(Unioneonline / r. sp.)

© Riproduzione riservata