Cagliari, confiscati beni per 3 milioni di euro a cinque narcotrafficanti
Si tratta di fabbricati, terreni e quote societarie già sequestrati nel 2013 nell’ambito dell’operazione anti-droga “Leone Rosso”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una maxi-confisca da oltre 3 milioni di euro è stata effettuata dai finanzieri del Comando Provinciale di Cagliari, su disposizione della Procura di Cagliari.
Nel mirino delle Fiamme Gialle i beni di cinque persone già condannate in via definitiva per traffico internazionale di sostanze stupefacenti a pene variabili dai 4 ai 10 anni di reclusione.
Il sequestro è l’ultimo atto dell’inchiesta “Leone Rosso”, con i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Cagliari che si sono concentrati sulla ricostruzione dei proventi illeciti derivanti dal narcotraffico messo in atto sull’asse Sardegna - Paesi Bassi da parte di un’organizzazione criminale sgominata dalla Squadra Mobile di Cagliari, che nel 2013 aveva portato all’arresto di 7 persone.
All’epoca al sodalizio erano stati appunto sequestrati beni per 3 milioni di euro, ora per quegli stessi beni è scattato il decreto di confisca.
Si tratta – nel dettaglio - di immobili (9 fabbricati, di cui uno di pregio del valore stimato di circa euro 800.000), di 17 terreni e anche di quote societarie, complessi aziendali e disponibilità finanziarie.
(Unioneonline)