«Benvenuti a Cagliari "città limpia"»: Farris contesta il sistema di raccolta differenziata
Il consigliere comunale mostra una serie di mastelli abbandonati in via San GiovanniGiuseppe Farris, consigliere comunale di CiViCa 2024, contesta il sistema di raccolta differenziata in uso a Cagliari. Con un post su Facebook, l’avvocato ha mostrato una serie di mastelli e di buste di rifiuti abbandonati in strada all’inizio di via San Giovanni, nel quartiere Villanova, e non ritirate. Una zona centralissima, dove peraltro dalla scorsa settimana c’è una transenna che impedisce l’ingresso per le auto da piazza Marghinotti.
«Benvenuti a Cagliari "città limpia"!» il post di Farris. «Così si presenta, alle h 13.30, l'ingresso (chiuso al traffico) di via San Giovanni, a fianco di piazzetta Marghinotti. Viene smentito il mito sbandierato a più riprese dall'Assessora con delega all'aliga, secondo cui non si possono ripristinare le isole ecologiche perché gli evasori della TARI abbandonerebbero in prossimità i sacchetti. Buon inizio di settimana a tutte e a tutti».
Farris, nelle scorse settimane, aveva già contestato il sistema in vigore: «Siamo contro i mastelli, un sistema estremamente oneroso che comporta una Tari spropositata e costringe tanti cagliaritani a tenerli in ambienti ristretti, con scarsa igiene, e che non contribuisce al decoro della città», aveva detto.