Tre algerini, un 22enne senza fissa dimora e due minorenni di 15 e 17 anni, sono stati fermati per aver partecipato all’aggressione, con coltellata, finita in rapina sabato notte alla Marina.

Grazie alle immagini di video sorveglianza di un negozio di via Sant’Eulalia a Cagliari, gli investigatori della quarta sezione della Squadra Mobile e gli agenti delle volanti sono così risaliti ad altri tre responsabili del fatto di sangue.

La vittima, un 27enne di Capoterra accerchiato da almeno sette stranieri dopo una doppia diatriba poi degenerata, con pestaggio con pugni e calci e una coltellata a una gamba, se l’è cavata con sette giorni di prognosi mentre la compagna è stata risparmiata. Subito dopo il fatto è stato arrestato per lesioni e rapina un 19enne finito in carcere.

Ieri notte nella zona del porto sono stati rintracciati i tre complici. Il maggiorenne è finito in carcere a Uta con un fermo di iniziativa.

I due minorenni sono stati accompagnati nella struttura di Quartucciu. Erano ancora vestiti come la sera dell’aggressione.

Proseguono le indagini per identificare i restanti tre violenti.

© Riproduzione riservata