Cagliari, 73enne scomparso dalla naveTrovato un cadavere al largo di Arbatax
Sarà necessario l'autopsia sul cadavere dell'uomo che è stato ripescato ieri a venti miglia dalla costa di Arbatax.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il cadavere dell'uomo è stato trovato ieri mattina a circa venti miglia dalla costa di Arbatax.
Il sostituto procuratore di Lanusei, Nicola Giua Marassi, ha richiesto che venga eseguito l'esame autoptico per capire se l'uomo sia caduto dalla nave a causa di un malore o se dietro la tragedia si nasconda altro.
RICONOSCIMENTO DEI FAMILIARI - Ieri intorno alle 18.30 la sorella di Lilliu ha raggiunto l'obitorio dell'ospedale di Lanusei, dove si trova la salma, per il riconoscimento del cadavere. La Guardia costiera è riuscita a rintracciarla con l'aiuto dei carabinieri di Cagliari e Terralba (Oristano), dove la donna vive.
La Capitaneria di porto ha ricostruito nei dettagli quanto accaduto sulla Tirrenia. Intorno all'1.30 sul traghetto partito da Cagliari alcuni passeggeri trovano lo zainetto del pensionato. All'interno ci sono effetti personali e il documento di identità. La scoperta viene subito segnalata al personale di bordo che fa scattare le ricerche. Lilliu viene chiamato con l'interfono, vengono controllate le cabine e tutti gli spazi comuni aperti ai passeggeri, ma senza successo. Intorno alle 2 scatta "l'uomo in mare". In quel momento la nave si trova già a circa 35 miglia dalla costa di Calagonone. Scattano le ricerche da parte delle Capitanerie di Olbia, Arbatax e Cagliari. Vengono raccolte le varie testimonianze dei passeggeri. Il barista del traghetto ricorda, intorno alle 22.30, di aver servito un caffè all'anziano. Tra le 22.30 e le 23 la nave si trovava a circa 25 miglia est dalla costa di Arbatax, l'anziano sarebbe caduto dalla nave in quel tratto di mare. Alla Bonaria viene ordinata l'inversione di rotta e il traghetto torna verso Arbatax. Intanto alle ricerche si uniscono l'elicottero dell'Aeronautica militare partito da Decimomannu, una motovedetta dei Carabinieri e una della Finanza partite da Lanusei. Sarà l'imbarcazione delle Fiamme gialle ad avvistare e recuperare il cadavere di Lilliu a circa 20 miglia dalla costa di Arbatax.