Annamaria Tomasella, direttrice generale dell’Ares (l’Azienda regionale della Salute) si è dimessa dal suo incarico. «Lascio perché ho avuto un’altra offerta di lavoro, che mi consente di rientrare in Veneto, la mia terra, e si tratta di un importante ruolo, sempre nell’ambito della sanità».

Tomasella era alla guida dell’Ares dal primo gennaio 2022, e resterà ancora due mesi prima di fare definitivamente le valigie. Era stata nominata dal presidente Christian Solinas, nei giorni scorsi ha informato la neo governatrice Alessandra Todde della sua decisione e ha incontrato tutti i dirigenti dell’Azienda per comunicare la sua uscita.

Una decisione – assicura – «che non è assolutamente legata al momento, al cambio di governo nell’Isola».

Il bilancio di questi anni è «più che positivo», dice, «è stata una bellissima esperienza, ho lavorato duramente, ho costruito un’Azienda sufficientemente solida, con ottimi professionisti, in grado di proseguire lungo una strada ancora lunga». Aggiunge Tomasella: «Vado via con un po’ di rammarico, perché della Sardegna mi sono innamorata, ma ritorno a casa, dove ho una famiglia che mi aspetta».

© Riproduzione riservata