Sono 36 gli idonei alla carica di direttore generale di aziende sanitari tra i quali la Giunta dovrà individuare, entro il 31 dicembre, i 13 alla guida delle costituende otto Asl, delle due Aou, dell’Arnas-Brotzu, dell’Areus e dell’Ares.

La lista dei nomi è stata pubblicata oggi nel sito della Regione, sotto la voce “direzione generale della Sanità”, ed è il risultato della scrematura, a partire da 75 candidati (tutti iscritti nell’elenco nazionale dei dg di Asl), effettuata dalla commissione di valutazione guidata dal presidente Giorgio La Nasa. Gli esclusi, in parte non idonei e in parte non presenti ai colloqui finali, sono 39. 

Tra i potenziali dg, ci sono alcuni degli attuali commissari: Massimo Temussi dell’Areus, Paolo Cannas del Brotzu, Flavio Sensi della Asl Sassari, Antonio Lorenzo Spano dell’AoU di Sassari, Agnese Foddis dell’AoU di Cagliari, Simonetta Cinzia Bettelini dell’Areus. Ci sono anche l’attuale direttore generale della Sanità Marcello Tidore, l’ex dg della Sanità Giuseppe Maria Sechi, il primario di Ortopedia e Traumatologia del Brotzu Giuseppe Dessì. 

© Riproduzione riservata