Domenica 20 giugno i ragazzi di Amici saranno a Verona per la prima tappa di Amici in Tour 2010 , che parte dopo il grande successo ottenuto dalla nona edizione del programma televisivo e proseguirà lungo tutta l'Italia. Due le tappe in terra sarda: Cagliari il 15 luglio e Oristano il 17. Le due serate del tour, come d'altronde tutti gli spettacoli, saranno riprese dalle telecamere di LA5, il nuovo canale Mediaset sul Digitale Terrestre.

LO SPETTACOLO A partire dalle ore 21 il pubblico potrà assistere alle esibizioni preparate durante l'anno scolastico nella scuola di Maria De Filippi e riviste per questo grande evento itinerante: le discipline di ballo e canto animeranno il palco con assoli, duetti, passi a due e performance di gruppo.

I PROTAGONISTI I ragazzi ci sono tutti. Matteo, Pierdavide, Loredana, Emma la vincitrice dell'edizione 2010, Stefano, Elena, Rodrigo, Enrico, Grazia, Borana, Michele, Stefanino, Angelo, Anna, più i professionisti Martina, Eleonora, Josè e Amilcar. Insieme agli insegnanti della scuola saranno i protagonisti assoluti della serata. Non ci sarà Maria: ma i suoi ragazzi sono diventati grandi. Prendete Matteo Macchioni: dopo essere arrivato in finale al talent di Canale 5, in questi giorni vestirà i panni di Nemorino sul palco del Verdi di Salerno nell' Elisir d'Amore di Donizetti, regia di Michele Mirabella. Daniel Oren, direttore artistico del teatro, ha definito la voce del giovane tenore «fresca e accattivante».

Pierdavide Carone, invece, dopo aver firmato la canzone vincitrice dell'ultimo Festival di Sanremo, sta proseguendo la sua carriera da solista con un disco, il suo primo, davvero ben fatto. Emma Marrone e Loredana Errore, medaglia d'oro e medaglia d'argento ad Amici , stanno portando in giro per l'Italia i loro dischi e il loro innegabile talento.

TUTTO GRATIS Dopo aver scalato le classifiche musicali e aver fatto sognare milioni di giovani in tutta Italia, i giovani ragazzi di Amici arrivano nelle principali piazze italiane con uno show totalmente gratuito.

LE SELEZIONI Oltre allo spettacolo serale molte sono le iniziative collaterali. I ragazzi - purchè maggiorenni - partecipando alle selezioni che si svolgeranno nel villaggio allestito intorno al palco fin dal pomeriggio potranno salire sulla scena durante lo show previsto per la sera stessa. Sunsilk e Tezenis, partner del tour, metteranno a disposizione uno dei loro stand per chi vorrà mettere alla prova il proprio talento. Durante le audizioni di canto e danza verrà individuato un “artista” per ognuna delle due categorie: i due selezionati potranno esibirsi durante la serata insieme ai loro beniamini. Grazie a Citroen invece, altro partner del tour, chiunque vorrà potrà provare ad aggiudicarsi cinque minuti in macchina con uno dei ragazzi di Amici .
© Riproduzione riservata