Agenzie di viaggio: "Volo per Fenosu? Impossibile, non c'è l'aeroporto"
L'aeroporto di Oristano sconosciuto al di fuori delle mura. Se tutte le agenzie di viaggio della città sono pronte a prenotare un biglietto per Brescia, Pisa o Roma, nelle località collegate a Fenosu con il Fokker da cinquanta posti della Denim Air i tour operator non sanno di poter offrire ai propri clienti questa opzione di viaggio per raggiungere la Sardegna.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'aeroporto di Oristano sconosciuto al di fuori delle mura. Se tutte le agenzie di viaggio della città sono pronte a prenotare un biglietto per Brescia, Pisa o Roma, nelle località collegate a Fenosu con il Fokker da cinquanta posti della Denim Air i tour operator non sanno di poter offrire ai propri clienti questa opzione di viaggio per raggiungere la Sardegna.
BRESCIA Dalla Panorama viaggi e Tuttomondo giurano e spergiurano: l'aeroporto a Oristano non c'è mai stato e non parte nessun volo. Non sembra conoscerlo nemmeno la Visa viaggi, che sbrigativamente conclude la telefonata affermando che loro non trattano i low cost. La Amerigo e la Cidneo viaggi invece sanno che la nuova tratta esiste ma non hanno la possibilità di prenotarlo direttamente: «Provi lei da internet».
PISA Alla Grifone vacanze sono convinti che la tratta Oristano-Pisa sia un nuovo volo Ryanair, mentre le impiegate della Norci e Kathinka viaggi sono sicure: Oristano l'aeroporto non ce l'ha e se esiste, voli di linea non ne partono. La situazione non migliora chiamando La viaggeria e Michele viaggi: «Ci dovrebbe essere», ma anche per i loro terminali, lo scalo di Fenosu “Campanelli” non esiste.
ROMA Nonostante il collegamento con la Capitale sia ormai collaudato da giugno, ci sono ancora delle agenzie come Clodio e Dakla viaggi che non conoscono né la tratta, né la compagnia né tanto meno il fatto che a Oristano ci sia un aeroporto. Tutto ok invece per la Bernini tours, Marlin mondo viaggi e la Sovrana viaggi castelli.
SARDEGNA Solo a Oristano un coro di sì alle prenotazioni, anche se non tutte danno la disponibilità per la tratta su Brescia. Va molto male se si vuole prenotare dalle altre città sarde. A Cagliari le agenzie Sadivet e Sardisland non hanno la possibilità di fare la prenotazione diretta ma prontamente non si perdono d'animo: «Passi direttamente in agenzia che vediamo di prenotare da internet». Solo Asatour suggerisce di acquistare il biglietto direttamente da casa. Anche da Sassari brutte notizie: alla Carasao viaggi sono certi che Fenosu serva solo per i voli charter, mentre le agenzie Andalas tour e Gremi viaggi non ne sanno nulla, ma almeno sono disponibili a trovare «una soluzione».
CATERINA COSSU
