Grande festa a Ussana per il patrono San Sebastiano. I riti entrano nel vivo domani con la processione (alle 18,30) verso il sagrato della chiesa di San Saturnino, dove avverrà la benedizione del fuoco, seguita dai fuochi artificiali.

Sabato ancora messa e processione: dalle 10,30. Per il patrono anche eventi musicali (oggi alle 20 concerto dei Pitomada: tributo ai Nomadi) e sabato alle 18 spettacolo dei Black Soul Gospel Choir.

Da Ussana a Monastir, dove il paese si tuffa nelle celebrazioni in onore di San Sebastiano.

Il via oggi, con la messa e processione che traghetta il simulacro di San Sebastiano verso la sua chiesetta. Sabato il clou dei riti: benedizione e l'accensione del falò.

Domenica la chiusura della festa è nella processione di rientro (alle 10,30) del simulacro nella parrocchia del simulacro. A Nuraminis si festeggia Sant'Antonio Abate. Sabato dalle 17,30, la messa, il Rosario e la benedizione del pane che verrà offerto ai fedeli.

Poi l'accensione del falò alle 19,30, con spettacolo pirotecnico e degustazione di prodotti locali. Fine della festa domenica, con la messa e al processione, dalle 10.
© Riproduzione riservata