Vanno avanti i preparativi per il pellegrinaggio a piedi da Sinnai alla Basilica di Bonaria a Cagliari che, giunto alla 33esima edizione, si svolgerà nella notte fra il 24 e il 25 aprile.

Uno straordinario atto di fede che dovrebbe coinvolgere almeno diecimila persone. Sarà il 33esimo pellegrinaggio con un programma diverso rispetto agli ultimi.

Non si partirà più dalla Piazza Sant'Isidoro ma dalla Piazza della chiesa della patrona Santa Barbara dove sono attesi pellegrini da tutta la Sardegna.

Come sempre il pellegrinaggio sarà organizzato da Comunione e Liberazione, dall'associazione "Il Segno" e dalla parrocchia.

L'appuntamento è per il 24 aprile: per le 23 è previsto il raduno in piazza, nel centro storico del paese. Mezz'ora dopo la mezzanotte del 25 aprile il parroco don Alberto Pistolesi celebrerà la Messa. All'1,45, la partenza del pellegrinaggio attraverso la via Roma con sosta dopo alcune centinaia di metri di fronte alla nicchia della Madonna. Quindi di nuovo in viaggio, a piedi, con canti e preghiere.

Dopo le due si raggiungerà l'abitato di Settimo San Pietro. Quindi i viandanti della preghiera si dirigeranno verso Selargius con sosta-ristoro dai Salesiani. L'arrivo alla Basilica di Bonaria è previsto per le 8 del 25 aprile. Poi, tutti a casa a dormire dopo una notte di preghiera.
© Riproduzione riservata