Sono i legami il tema della dodicesima edizione del festival per ragazzi "Tuttestorie". Non solo le relazioni tra persone, quelle che vincolano in nome dell'affetto, dell'amicizia e dell'amore. Ma anche quelle fra le persone e le cose. I libri e i loro lettori. Una rete fitta di nodi che anche quest'anno dal 5 al 13 ottobre porterà all'Exma di Cagliari (anteprima il 4 ottobre) scrittori e illustratori di fama nazionale e internazionale.

Novanta gli ospiti. Tra loro Marianne Dubuc, autrice e illustratrice canadese, la disegnatrice inglese Pam Smy e lo scrittore olandese Syoerd Kuyper. Atteso il ritorno di Marie-Aude Mauriel che in prima nazionale presenterà il suo ultimo libro "La figlia del dottor Baudoin".

Centrale - anche rispetto al tema del festival - la presentazione de "Il campanellino d'argento". Tratto da una storia di Maria Lai, la maestra dei fili e degli intrecci magici, il libro è illustrato da Gioia Marchegiani. Tuttestorie, laboratorio di letteratura e arte che ha come protagonisti i bambini ma che abbraccia anche il pubblico degli adulti, comprende poi produzioni originali. Una è la mostra interattiva "Come ti batte forte il mio cuore". Originale allestimento che ruota attorno al tema portante del festival che il titolo della manifestazione meglio rappresenta: "Dipende da come mi abbracci. Racconti, visioni e libri sui legami che ci fanno noi".
© Riproduzione riservata