Si chiama "TraballHuB", è un progetto che affronta con sguardo nuovo il tema del lavoro, ideato dall'associazione culturale Tàjrà e realizzato con il contributo della Fondazione di Sardegna. In programma un ciclo di incontri e laboratori, nella Sala conferenze Giovanni Lilliu a Villa Clara (Parco di Monte Claro a Cagliari) che hanno l'obiettivo di offrire informazioni e strumenti che permettano alle persone di attrezzarsi e affrontare i cambiamenti in atto.

L'approccio - sottolinea una nota - è basato sul principio di responsabilità individuale: quel potere personale che ci consente di incidere nella nostra vita e nella comunità nella quale viviamo. Il primo appuntamento è sabato 5 ottobre, alle 17, con la presentazione di TraballHub, a cura di Fabrizia Gerini e Francesca Salis, e affronterà il tema "Fiducia, potenzialità individuali, rapporto esclusivi ed ecosistemi inclusivi".

Venerdì 11 ottobre, alle 17, Vittorio Pelligra parlerà delle Strutture della collaborazione. Sabato 12 ottobre, alle 17, si discuterà di Competenze che connettono (a cura di Francesca Salis); domenica 13 ottobre, sempre alle 17, il tema sarà quello della Philosophy for Community (a cura di Daniela Zoccheddu); sabato 19, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, e domenica 20 dalle 9 alle 13, in programma Area di Sosta. (Ri)partire nel lavoro - Percorso esperienziale in tre tappe (a cura di Laura Briani e Francesca Salis); sabato 26 ottobre, alle 17, si chiude con "Nuovi modi di vedere e vedersi al lavoro" (a cura di Fabrizia Gerini e Francesca Salis).
© Riproduzione riservata