L'associazione culturale "Coro Serpeddì" con il patrocinio del Comune di Sinnai e della Città metropolitana, organizza per domani nella sala consiliare (inizio alle 19), la seconda edizione di "Oi Serpeddì".

Uno spettacolo di corali destinato a richiamare il pubblico delle grandi occasioni.

Si esibiranno il Coro Serpeddì di Sinnai diretto dal Maestro Andrea Desogus, il coro Carrales di Cagliari diretto da Giuseppe Altea, la corale polifonica logudorese di Bonorva diretta da Antonio Manca e la corale Nostra Signora di Bonaria di Cagliari, diretta da Andrea Cossu.

L'ingresso è gratuito.

Si tratta di una delle manifestazioni più attese dell'anno del coro Serpeddì. Una associazione culturale che si propone di rivalutare, favorire, promuovere e far rivivere le antiche tradizioni di Sinnai e del territorio del Campidano mediante la ricerca, lo studio di usi e costumi della tradizione popolare con la riproposizione di esse nelle forme e nei modi più consoni.

Si propone pure di diffondere la cultura e le tradizioni popolari, non solo canore, di Sinnai e del Campidano anche tra gli emigrati, per contribuire e sostenere e rafforzare l'identità originaria e rinsaldare i rapporti con la Terra di origine e di collaborare con gli Enti e le Istituzioni preposte alla realizzazione degli scopi dell'Associazione; promuovere tutte le altre iniziative che siano ritenute idonee al raggiungimento dei fini sociali; la divisa ufficiale del Coro Serpeddì è il costume tradizionale di Sinnai.
© Riproduzione riservata