Simala, presentato il calendario degli eventi di Natale
Al via da questo weekend fino all’Epifania del 2025Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un calendario di eventi che accompagneranno la comunità di Simala fino al periodo natalizio. È quanto organizzato dall’amministrazione comunale con il cartellone “Natale a Simala”, al via da questo weekend fino all’Epifania del 2025. A partire da oggi, per 3 giovedì, dalle 15.30 alle 18.30, il labotatorio di “Arrepentinas e Mutetus” negli spazi dell’ex Monte Granatico.
Domenica, invece, la gita a Cagliari, tra le cripte e le gallerie dei sotterranei. Dal 20 novembre, invece, il via al laboratorio di cestineria tradizionale della Sardegna. Da dicembre le attività in prospettiva natalizia, con la festa di San Nicola, la Festa dell’Anziano, quella di Natale dedicata ai bambini, la tombolata e, chiusura, il 5 gennaio, con la commedia teatrale “Sa Risposta”.
«Abbiamo creato un programma di 8 eventi con 21 giorni di attività totali – commenta il sindaco, Gianmarco Atzei - nel quale abbiamo cercato di coniugare memoria storica, attività culturali e di svago, con un’attenzione particolare agli anziani, ai bambini e alla salvaguardia del patrimonio linguistico Sardo. Ringrazio l’amministrazione comunale, l’Assessore alla Cultura e allo Spettacolo Valeria Pala, gli uffici e l’unione dei comuni Parte Montis per la collaborazione nello stilare il programma».