Simala, fine settimana con “Monumenti Aperti”
Nel piccolo paese del Parte Montis, per l’edizione 2025, è previsto un percorso di 7 tappePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sabato e domenica torna a Simala l’iniziativa “Monumenti Aperti”, la più grande manifestazione culturale della Sardegna.
Nel piccolo paese del Parte Montis, per l’edizione 2025, è previsto un percorso di 7 tappe. Oltre le due chiese, saranno presenti l’ex Monte Granatico, l’ex Cappella intitolata alla Santissima Vergine del Rosario, la pluripremiata “Casa Mascia”, con l’esposizione museale al suo interno, e “Casa Atzei”.
Previsti due tour guidati gratuiti del percorso “Explore Simala”, con guida esperta in doppia lingua, previsti la domenica alle 10.30 e alle 17.30, con partenza dalla chiesa di San Nicola. Concluderà la due giorni il concerto della banda musicale di Ales, che si svolgerà alle 18.45, presso “Casa Mascia”.
«Questa due giorni – commenta il sindaco Gianmarco Atzei - conferma ancora una vola la volontà dell’amministrazione comunale e della Pro Loco di investire nel patrimonio culturale del paese, consapevoli del fatto che attraverso l’arricchimento artistico-storico si possa ottenere sviluppo materiale e sociale».