Venerdì 20 e sabato 21 dicembre nell'istituto di istruzione superiore Luigi Einaudi di Senorbì è in programma l'Open Day, iniziativa rivolta in particolare ai ragazzi di terza media che si apprestano a effettuare l'importante scelta del percorso di studi superiori.

Un'occasione per genitori e futuri alunni di conoscere i vari percorsi di studio attivi: dal liceo all'indirizzo tecnico e professionale, inclusi i corsi serali e l'indirizzo socio-sanitario che nasce per offrire agli studenti un importante sbocco professionale in un settore in forte crescita. Senza trascurare l'indirizzo professionale per l'agricoltura che in Trexenta vanta una grande tradizione e, da qualche anno, fa parte dell'offerta formativa dell'Einaudi.

L'Open Day si terrà sia nella sede centrale dell'Istituto in Piazza del Popolo 1 che nella sede staccata dell'agrario in via Carlo Sanna 1. Dalle 9 alle 13 e, nel pomeriggio, dalle 15 alle 18.30 ragazzi e famiglie potranno visitare la scuola, conoscere i docenti e la dirigenza scolastica, partecipare e visionare le attività di laboratorio e le tante iniziative sperimentali. L'obiettivo dichiarato dell'Istituto è quello di continuare a formare centinaia di ragazzi della Trexenta, del Gerrei, del Parteolla e della Marmilla che verranno avviati, in base alle loro prerogative, direttamente nel mondo del lavoro o nelle Università.

Severino Sirigu