A Selegas il recupero delle tradizioni culinarie locali è affidato all'associazione turistica Pro loco che, in collaborazione con l'amministrazione comunale, ha aperto le iscrizioni al corso di cucina promosso per favorire la trasmissione e lo scambio di esperienze.

Si punta in questo modo a favorire la condivisione dell'arte culinaria, tramite la realizzazione di un ricettario delle pietanze tipiche del paese al centro della Trexenta.

L'OBIETTIVO - È questa la missione della Pro loco: mantenere le memorie del luogo promuovendo iniziative alla continua scoperta di suggestioni e itinerari capaci di valorizzare la genuinità dei prodotti della terra.

L'iniziativa è rivolta a coloro che vogliono imparare l'arte culinaria dalle migliori massaie del paese, che si sono messe a disposizione per trasmettere i segreti dei fornelli. "È anche un modo per promuovere la socializzazione tra persone, giovani e adulti, animate dalla volontà di custodire le tradizioni gastronomiche del nostro territorio", dichiara il sindaco Alessio Piras.

IL PROGETTO - Verrà riproposto, dopo parecchi anni (dai tempi dell'amministrazione Pisano), un progetto che in passato ha ottenuto ottimi risultati.

Le lezioni si terranno nei locali di "Sa Ziminera".

Per la partecipazione al corso è necessario iscriversi compilando il modulo da ritirare all'ufficio Protocollo del Comune entro il 22 settembre.
© Riproduzione riservata