Tre giorni di tornei ed esibizioni per mettere in vetrina lo sport locale. Prende il via domani "Sarroch sport senza frontiere", l'appuntamento organizzato da Comune, Consulta giovanile, Pro loco, associazioni sportive e di volontariato del paese, dedicato agli sportivi.

La rassegna, giunta alla 3^edizione, comincerà alle 17.30, con la parata in piazza Mercato di tutti gli iscritti alle società sportive: al termine prenderanno il via i tornei di volley, basket, biliardino, calcio, e freccette, e si potranno consultare i vari stand informativi.

Mirko Spiga, consigliere comunale con delega allo Sport, spiega gli obiettivi della manifestazione: "Abbiamo creato questo appuntamento, sulla falsariga della Settimana sportiva che veniva organizzata in passato, per mettere in mostra l'offerta sportiva delle tante associazioni del paese, e per coinvolgere tutta la popolazione". "Rispetto alla scorsa edizione - prosegue - quest'anno ci saranno più tornei: abbiamo previsto anche una gara di pesca, e in piazza ci sarà spazio per le dimostrazioni di skate e mountain-bike. Saranno tre giorni fitti di appuntamenti: per chiudere la kermesse, sul palco di Piazza Mercato domenica salirà la band sarrochese 'Do it yourself', di ritorno da Sanremo Rock: il modo migliore per suggellare una rassegna all'insegna dello sport e dell'amicizia".
© Riproduzione riservata