Due appuntamenti per “conoscere le meravigliose specie che la abitano”, con l’obiettivo di “sensibilizzare la comunità riguardo l’importanza delle aree marine protette”. 

In questo caso quella di Santa Teresa Gallura, sul cui territorio comunale, dal 17 maggio 2018, è stata istituita l’Area Marina Protetta Capo Testa–Punta Falcone con le relative delimitazioni ad ovest e ad est del porto di Longosardo.

Ad organizzare la due giorni di incontri - uno convegnistico e l’altro all’aria aperta, sul mare, venerdì 14 e sabato 15 ottobre, con la presentazione del progetto AMPlification - è la Onlus Worldrise, attiva in Sardegna con diversi progetti per la tutela del mare.

“Un tuffo alla scoperta delle meraviglie del nostro mare, delle sue problematiche e di come possiamo cambiare rotta con le aree marine protette”. Sarà questo il tema sul quale si soffermerà Mariasole Bianco, presidente di Worldrise, domani a partire dalle 17 nella sala consiliare del Comune.

Seguiranno gli interventi di Mario Salari e del direttore dell’area marina protetta teresina, Leonardo Lutzoni.

L’indomani, dalle 9 alle 12, incontro nella rinomata spiaggia di Rena Bianca, per una biopassegiata e beach claen up; dalle ore 17 alle 18.15 è previsto un momento yoga.

© Riproduzione riservata