Si annuncia un fine settimana ricco di iniziative a Quartu Sant'Elena.

Stasera alle 19 la basilica di Sant'Elena ospiterà un concerto per soprano e organo a quattro mani, con Alice Serra alla voce e allo strumento Valentino Serafini e Ilaria Picci.

Domani alla stessa ora nella chiesa di Sant'Agata, sarà protagonista la Cuncordia a Launeddas di Gigi Lallai, che per l'occasione sarà accompagnato dal Chorus Projet, il coro diretto da Giacomo Medas, della Scuola Civica di Quartu, composto dagli allievi del corso istituzionalizzato di perfezionamento polifonico.

Sabato spazio ad "Arriva la Befana", con il corteo organizzato dalla Pro loco e alla Befana Bizzara organizzata invece dall'associazione Genitori insieme.

Nell'auditorium della basilica di Sant'Elena, a partire dalle 16, sarà allestita la mostra "La vetrina delle meraviglie", con creazioni artigianali e non mancherà la pet therapy per bambini speciali.

Dalle 17.30 poi via al dibattito "Culture a confronto", che prevede la partecipazione dei Consoli in Sardegna del Libano Doreid Muhamat, di Cuba Antonio Estrada e della Repubblica Dominicana Zoraida Dolores de la Rosa.

Parteciperanno anche gli attori del Teatro Olata e della compagnia "Quelli del Ponte".

A conclusione della serata, dopo la premiazione per il concorso di fotografia e disegni, ci saranno la sfilata e l'arrivo della Befana.
© Riproduzione riservata