Porto Torres, “Misa a Buenos Aires” nella basilica di San Gavino
Appuntamento sabato 16 novembre alle 20.30Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La basilica di San Gavino sempre più palcoscenico di eventi musicali aperti al grande pubblico. Sabato 16 novembre, nella splendida chiesa romanica, alle 20.30, andrà in scena il progetto musicale “Misa a Buenos Aires”, meglio noto come “Misatango”, un’opera scritta dal compositore argentino Martín Palmeri tra settembre 1995 e aprile 1996.
Uno straordinario lavoro che unisce coro, mezzosoprano, archi, pianoforte e bandoneon con il musicista marchigiano, Daniele Di Bonaventura, accompagnato da Kseniia Nikitina al pianoforte, gli archi dell’ente Vivaldi, e la voce soprano di Laura Delogu. Il tutto sotto la direzione del maestro Daniele Manca.
Un’iniziativa interessante e coraggiosa in cui tradizione e innovazione si incontrano in perfetta armonia, utilizzando lo strumento iconico e popolare del bandoneon, considerato universalmente l’anima delle orchestre di tango. L’evento è organizzato dall’associazione “Ente culturale musicale A. Vivaldi” (Corale Vivaldi) con il patrocinio del Comune di Porto Torres.