La basilica di San Gavino sempre più palcoscenico di eventi musicali aperti al grande pubblico. Sabato 16 novembre, nella splendida chiesa romanica, alle 20.30, andrà in scena il progetto musicale “Misa a Buenos Aires”, meglio noto come “Misatango”, un’opera scritta dal compositore argentino Martín Palmeri tra settembre 1995 e aprile 1996.

Uno straordinario lavoro che unisce coro, mezzosoprano, archi, pianoforte e bandoneon con il musicista marchigiano, Daniele Di Bonaventura, accompagnato da Kseniia Nikitina al pianoforte, gli archi dell’ente Vivaldi, e la voce soprano di Laura Delogu. Il tutto sotto la direzione del maestro Daniele Manca.

Un’iniziativa interessante e coraggiosa in cui tradizione e innovazione si incontrano in perfetta armonia, utilizzando lo strumento iconico e popolare del bandoneon, considerato universalmente l’anima delle orchestre di tango. L’evento è organizzato dall’associazione “Ente culturale musicale A. Vivaldi” (Corale Vivaldi) con il patrocinio del Comune di Porto Torres.

© Riproduzione riservata