Continuano gli incontri con gli scrittori della rassegna "Porto Cervo Libri" organizzata dal Consorzio Costa Smeralda presieduto da Renzo Persico e diretto da Massimo Marcialis.

Domani alle 19.30 in piazzetta centrale protagonista sarà Antonio Padellaro con il suo ultimo lavoro, "Il Fatto personale" presentato dal giornalista Claudio Cugusi, componente dell'Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Sardegna.

ANTONIO PADELLARO - Ha lavorato per vent'anni al "Corriere della Sera", ha vissuto i momenti migliori di quel grande giornale ma anche i peggiori (lo scandalo della Loggia P2), poi è stato vicedirettore di un battagliero "L'Espresso" e si è impegnato nell'avventura folle de "L'Unità", a fianco di Furio Colombo.

Quando la convivenza con il vero editore del giornale, cioè il Partito democratico, è diventata impossibile, Padellaro è stato allontanato.

Quell'Unità ha chiuso dopo poco mentre lui fondava - con Marco Travaglio e altre grandi firme, incluso Furio Colombo - "Il Fatto Quotidiano".

IL LIBRO - Padellaro racconta i retroscena di un fenomeno editoriale, gli aneddoti, gli scetticismi iniziali e poi l'improvviso successo. Il racconto non è però rivolto al passato, ma proiettato in avanti.
© Riproduzione riservata