Parte martedì dalla Biblioteca Comunale di Sassari (alle 17) con la cubana Laura Domingo Agüero, scrittrice, coreografa e regista, la presentazione di tre antologie di poesia che raccolgono la voce di poeti di tutto il mondo per affermare la pace e dare valore alla vita, per raccontare del viaggio dei rifugiati, delle sofferenze di intere popolazioni e dell'indifferenza del mondo.

Il progetto si intitola "Un solo mare e la parola" ed è nato in seguito alla partecipazione al 20° Festival Internazionale di Poesia di Cuba nel maggio 2016 dell'associazione Grecam e del suo fondatore Norberto Silva Itza, psicoterapeuta e poeta.

Mette insieme anche altri due progetti editoriali: "Confini di sale - Poeti di tutto il mondo dedicano i loro versi ai rifugiati" nato grazie all'iniziativa di Malak Sahioni Soufi, giornalista, poeta ed editrice siriana di nazionalità spagnola, e "Cento Poeti per la Pace" promosso da un gruppo di autori argentini. Questi gli appuntamenti: 18 e 19 aprile a Sassari (incontri anche con Norberto Silva Itza e Malak Sahioni Soufi); 21 e 22 aprile a Cagliari (incontri con Laura Domingo Agüero, Norberto Silva Itza e Malak Sahioni Soufi). Il progetto nazionale Grecam farà poi tappa a Roma (28 aprile - 3 maggio) e a Torino (5 - 7 maggio).
© Riproduzione riservata