Un torneo di calcetto per ricordare una figura centrale nella vita sociale e, in particolare, sportiva di Palmas Arborea. Rimane sempre vivo, infatti, il ricordo di Elio Minnei e, così, un gruppo di amici organizza la terza edizione del “Memorial Zio Elio” di calcio a 5.

Nel campetto della zona sportiva del paese, intitolato allo stesso Minnei, si sfideranno dieci squadre nella prima settimana di luglio. Spazio sia per gli adulti, con un prima fase a gironi e una seconda di semifinale e finali, e più piccoli.

"Anche quest’anno abbiamo deciso di organizzare un torneo per ricordare Elio – commenta Stefania Piras, dello staff di organizzatori – e per il terzo anno gli verrà dedicata una settimana all’insegna del calcio, sua grande passione. Il suo ricordo rimane sempre vivo in tutti noi".

Non solo calcio all’insegna del ricordo, ma anche buone azioni. Il ricavato del torneo, infatti, sarà devoluto interamente in beneficienza.

"Contiamo di metterli in un fondo – prosegue Piras – e creare qualcosa da intitolare a Elio, tipo un magazzino per l’attrezzatura o degli spogliatoi per il campo da calcetto".
© Riproduzione riservata