Palmas Arborea non dimentica le persone che sono state parte attiva della comunità, rimanendo nel cuore della comunità.

Proprio a una di queste persone, Elio Minnei, morto poco più di un anno fa, domenica 7 ottobre verrà intitolato l'impianto sportivo comunale.

"Zio Elio", come veniva affettuosamente chiamato da tutti, era un grande appassionato di calcio, avendo calcato per anni i terreni polverosi della provincia come calciatore e, per un periodo, anche come arbitro.

Da qui l'idea della società locale Palmas 92, con il presidente Alessio Cadoni in testa, e accolta dal Comune, di dare il suo nome al campo di calcio a 11 e quello di calcio a 5.

Il programma della commemorazione prevede alle 9 il consiglio comunale presso l'impianto sportivo. Alle 10 la benedizione delle targhe da affiggere sui due campi, una in quella da calcetto, l'altra negli spogliatoi di quello a 11. Alle 11, invece, la cerimonia di ritiro della maglia numero 2, quella indossata da Minnei ogni partita.

A seguire, una partita di calcio tra il Palmas 92, ultima squadra di "Zio Elio", e una rappresentanza di vecchi compagni di squadra.

Alla giornata prenderanno parte anche una rappresentanza dell'associazione Arbitri (che metterà a disposizione la terna arbitrale), della Figc, del Csi e anche Lido Pinna e Andrea Frongia, che avevano salvato la vita a Minnei nel corso di una partita di calcio amatoriale.
© Riproduzione riservata