Domenica 9 luglio si apre il sipario della rassegna teatrale Ottana EstaTEatro, organizzata dalla Compagnia "I Barbariciridicoli", giunta quest’anno alla quarta edizione e realizzata grazie al sostegno degli assessorati alla Cultura del Comune di Ottana e della Sardegna, così come quello della Fondazione Banco di Sardegna.

La manifestazione, con la direzione artistica di Tino Belloni, chiama a esprimersi sul palcoscenico estivo dell'Anfiteatro "Andrea Parodi" diversi artisti e compagnie teatrali della Sardegna con spettacoli di vario genere sia in limba sia in italiano, tutti con al centro il tema dell'identità.

Otto appuntamenti, che si snoderanno nei mesi di luglio e agosto, seguiti da "Gli artisti si raccontano", incontri dei protagonisti con il pubblico, compresi due film che affronteranno temi identitari che riguardano da vicino la storia di Ottana e la questione dello sviluppo delle zone interne dell'Isola.

Si andrà dalle rappresentazioni di "Sa moneda de oro" della Compagnia Sa Brulla e "Sardi, quelli con la testa dura" da parte dei Girasogni, ai film "L'ultimo pugno di terra" di Fiorenzo Serra e "Senza passare dal via" di Antonio Sanna e Umberto Siotto.

(Redazione Online/m.c.)
© Riproduzione riservata