Il Comune di Ortacesus si candida a diventare un luogo del benessere dove sarà possibile favorire l'attività fisica, la socialità, la solidarietà, la tutela delle biodiversità e la certificazione di qualità dei prodotti agroalimentari.

Venerdì alle 17.30, nella sala congressi in via Diaz, verrà presentato il progetto "I borghi della salute: un'idea di benessere integrale per la persona", promosso dal Comune e dall'associazione nazionale dei Borghi della Salute.

Nascerà un complesso socio-assistenziale con una serie di nuovi servizi di cura alle persona che di fatto potenzierà l'intera rete sanitaria del bacino territoriale della Trexenta.

Negli stabili del Comune verranno realizzati i centri per la diagnosi e la cura di malattie quali Alzheimer, Parkinson e anoressia con tanto di servizi di assistenza e supporto alle famiglie.

"Si tratta di un nuovo fondamentale tassello nella costruzione di una realtà che valorizza il vivere bene e la salvaguardia della nostra salute dentro l'ambiente in cui viviamo", spiega il sindaco Fabrizio Mereu.

Interverranno Angela Crolla (promotrice dell'iniziativa), Marco Tagliaferri (presidente dell'associazione Borghi della Salute), Giovanni A. Putzu (neurologo), Vittorio Addis, Federica Caria (progetti innovativi per i borghi) e Paolo Stocchino (architetto).
© Riproduzione riservata