Una tre giorni dedicata al cioccolato e all'arte e segreti della sua realizzazione: verrà inaugurata la mattina del 24 novembre a partire dalle ore 10 la Festa del Cioccolato a Olbia, che proseguirà fino a domenica 26 novembre nelle vie del centro storico cittadino.

L'evento, organizzato da Chocomoments e Comune di Olbia in collaborazione con Confcommercio Nord Sardegna, porterà in piazza cooking show, degustazioni, lezioni per adulti e laboratori per i più piccoli. Domani, venerdì 24 novembre, ci sarà la Notte Bianca con tante dolci e golose sorprese al cioccolato e negozi aperti fino a tardi. E per gli amanti dello shopping c'è il Black Friday 2017 con prezzi speciali che verranno applicati per tutto il weekend.

Per la giornata di sabato sono previste due speciali dimostrazioni: la prima alle ore 15 su "Come nasce una sacher", poi ripetuta anche domenica alla stessa ora; la seconda alle ore 18 nella quale sarà realizzata una pralina unica, un omaggio alla città con uno dei suoi prodotti tipici, ingrediente a sorpresa che sarà svelato solo all'ultimo minuto.

C'è attesa per la sfida lanciata dalla squadra di maestri cioccolatieri Chocomoments: una lotta contro il tempo per realizzare in presa diretta una tavoletta di cioccolato lunga 20 metri, poi offerta in degustazione gratuita a tutti i presenti. Per i più piccoli verrà allestito lo spazio Choco Baby aperto tutti i giorni dalle ore 15.30 alle 17.30. Sabato e domenica, infine, dalle ore 10 alle 12 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments.
© Riproduzione riservata